Il Parco Gallorose copre una estensione di 5 ettari ed è stato aperto al pubblico nel 2001.
In una vera oasi di verde e ombra (alle piante di olivo esistenti sono state aggiunte negli anni circa 14.000 tra alberi e arbusti), sono ospitate più di 130 tra specie selvatiche e razze domestiche di Mammiferi e Uccelli.
Tra le specie selvatiche si possono osservare vari gruppi di uistiti, wallaby di Bennett, lichi del Nilo (rara antilope del Sudan), sitatunga, macaco del Giappone, cebo dai cornetti, volpe fennec e volpe volante gigante, e solo per rimanere tra i Mammiferi, specie raramente visibili in Italia come lo yaguaroundi: un piccolo puma sudamericano.
Gli uccelli rappresentano una specialità del Parco che ospita cinque specie di ara, diverse specie di oche, galli selvatici, fagiani, cracidi, colombi, pappagalli, uccelli da preda come il candido avvoltoio delle palme, turachi, buceri, aquila reale, kookaburra ecc.
Ugualmente eccezionale è la varietà di razze domestiche ospitate; mucche pisane, cavallino di Monterufoli, pecora pomarancina, gallina livornese sono solo alcune delle razze che potrete incontrare nella Fattoria del parco, insieme ad altri animali domestici provenienti da tutto il mondo come minizebù, yack, struzzi, cammelli, pavoni.